Paroxetina e Ginkgo biloba

Vorrei sapere se l'associazione di antidepressivo con il Ginko biloba è controindicato. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Mi spiace non poterle dare una risposta precisa. Vi sono diversi studi che avvallano l'efficacia del Ginkgo per alcuni disturbi, ma l'efficacia o gli effetti collaterali o tossici sono in discussione soprattutto in realzione a quale parte della pianta deriva il prodotto. Poi c'è il problema da dove acquista il prodotto. Non mi sentirei sicuro. Personalmente, non mi ritengo esperto in fitoterapici, perchè pescriverli è sempre un rischio.

Risposto il: 09 Dicembre 2020