patch tests

Salve,ho riscontrato già da un paio di sett. la comparsa di piccole pustole piene di liquido nelle mani,all'inizio della loro comparsa un pò fastidiose non tanto per il prurito quanto per un lieve dolore.Ho pensato all'allergia al nikel anche perchè lavoro e tocco molto le monete.Per ora sono poche ma ho paura di peggiorare cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore dovrebbe consultare un dermatologo per fare i tests per l'allergia al nichel : si applicano dei cerotti sulle spalle , si lasciano in sede per 48 ore , poi si tolgono e si esamina la cute per valutare il tipo di risposta, allergica oppure no. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 13 Maggio 2011