ricerca allergia mediante Patch Tests

Buongiorno,da un po' di tempo mi è stata diagnosticata una blefarite che purtroppo non riesco a combattere del tutto. Vado avanti a pomate al cortisone. Vorrei sapere se esiste una cura definitiva o degli accorgimenti che devo seguire per evitarla. Per favore datemi un consiglio perchè ho sentito vari pareri ma il problema sembra non risolversi mai.In questi giorni purtroppo ho la parte sopra e sotto dell'occhio gonfie e rosse e mi danno davvero fastidio.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore, la blefarite è una infiammazione del margine palpebrale che può essere dovuta a diverse malattie dermatologiche;lei però lamenta un gonfiore delle palpebre che potrebbe essere dovuto ad una dermatite allergica. Le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo per effettuare una indagine allergologica con applicazione di cerotti sulla schiena, detta Patch Tests. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 10 Settembre 2009