tests di gravidanza

Buon giorno, ho avuto un rapporto sessuale completo il sesto giorno del ciclo (i miei cicli sono di 28-30 giorni,in questo caso ho avuto la mestruazione il 26 aprile e il rapporto il 2 maggio) da ieri ho dolori tipo premestruali, potrei essere rimasta incinta?? Quanto devo aspettare ancora x avere un risultato sicuro del test?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' improbabile una gravidanza con un rapporto dopo 6 giorni dall'inizio delle mestrazioni in una donna regolarmente mestruata come nel Suo caso .Comunque potrà fare dei tests di gravidanza sulle urine.

Il test classico di diagnosi di gravidanza si positivizza il 1° giorno di ritardo delle mestruazioni.

Il Test precoce si positivizza dopo 12 giorni dal rapporto e/o 2 giorni prima dell'inizio delle mestruazioni.

E' importante usare le prime urine del mattino

Risposto il: 16 Maggio 2012