Pcr e rischio di contagio

Buon giorno, un cugino di mio marito è recentemente stato ricoverato per enfisema polmonare ed è venuto a trovarci. Ha salutato le mie figlie (rispettivamente di 5 anni e 8mesi) con un bacio. Successivamente parlando con mio marito gli ha fatto vedere le analisi fatte per il suo problema. La pcr risultava terata (se non sbaglio 16.00). So che la pcr rileva sostanzialmente una condizione infiammatoria, quindi mi chiedo: è probabile che sia da attribuire alla patologia o presuppone un'infezione potenzialmente contagiosa? Essendo preoccupata per le bambine, quali accertamenti è opportuno fare nel caso? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora le sue figlie non dovrebbero rischiare NULLA per quando lei scrive, se il cugino di suo marito ha una malattia trasmissibile questa non è da lei riportata quindi è da escludere. Cordialinsaluti
Risposto il: 24 Giugno 2019