Peli sull'asta del pene

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e vi scrivo per chiedere delle informazioni ed eventualmente fissare un appuntamento. Sono sempre stato molto peloso, ho peli su tutto l'addome, il viso e il collo; situazione che mi ha creato qualche problema di autostima ma che sono riuscito a superare. Ultimamente però ho riscontrato una crescita di qualche peletto (attualmente 5/6) sull'asta del pene. Ne ho sempre avuti, anche molti, ma tutti sull'attaccatura dei testicoli, mai così in alto. Potrei iniziare con delle creme depilatorie o renderei il problema ancor più grosso? E' una buona idea ricorrere ad un trattamento ora che i peli sono ancora pochi oppure devo aspettare che crescano del tutto?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gent.le utente la crema depilatoria può essere una soluzione ma momentanea, esistono delle metodiche più radicali che le risolveranno il problema per sempre e cioè la depilazione con laser terapia. Cordialità

Risposto il: 22 Giugno 2020