Per favore vorrei sapere chi mi può aiutare a

Per favore vorrei sapere chi mi può aiutare a diagnosticare questo mio problema: Durante la notte mi sveglio di soprassalto !!!! poichè avverto scosse ondulatorie e il letto che si muove , ma che puntualmente non sono esistite in realtà, ma le avverto soltanto io !! è un problema psicologico o neurologico????
grazie infitamente
Risposta del medico
Francesco Esperti
Gentile Sig.ra, quanto riferisce può anche essere semplicemente un disturbo del sonno (le scosse lungo il corpo vengono anche definite mioclonie ipniche fisiologiche).In ogni caso ritengo possa essere utile un elettroencefalogramma presso la sua ASL. Cordialmente V. Rossi
Risposto il: 18 Agosto 2009