Per problemi di tosse ho fatto una radigrafia

PER PROBLEMI DI TOSSE HO FATTO UNA RADIGRAFIA TORACICA E NON MI HANNO TROVATO NIENTE TRANNE UNA CALCIFICAZIONE ATEROMASICA DEL BULBO AORTICO:DEVO FAR PRESENTE CHE SONO STATO UN BUON ATLETA DI CALCIO,HO 55 ANNI E MI ALLENO ANCORA BENINO.COSA DEVO FARE ?COSA SIGNIFICA QUESTO PROBBLEMA.VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA
Risposta del medico
Paginemediche
Le calcificazioni del bulbo aortico di solito sono un dato legato all’età. Non si tratta di patologia clinica ma solo di un marcatore radiologico di aterosclerosi. Varrebbe la pena eseguire un eco-Doppler delle Carotidi per valutare l’eventuale estensione agli assi carotidei della ateromasia.
Risposto il: 19 Giugno 2007