Per quanti giorni ci si deve astenere

Per quanti giorni ci si deve astenere dall'assunzione di alcolici per avere gli esami in ordine a seguito della sospensione della patente causata dal test etilometrico? Astensione totale (compreso es. 1 bicchiere di vino ogni tanto)? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il contenuto di alcool nel sangue ritorna normale dopo meno di 24 ore dall’assunzione; se invece vi sono dei valori alterati a livello epatico, come ad esempio le transaminasi, la loro normalizzazione varia a seconda della gravità del compromissione del fegato. Due ulteriori consigli: per avere pareri più precisi si rivolga a siti che si occupano di metabolismo (questo è un sito soprattutto cardiologico); cerchi di combattere l’uso di alcol, specie se deve guidare.
Risposto il: 24 Luglio 2007