Vorrei saper quanti battiti al minuto deve avere

vorrei saper quanti battiti al minuto deve avere un calciatore dilettante (26/30 anni) prima di iniziare l'allenamento, al termine di uno sforzo (10' minuti di corsa) e dopo quanti minuti il battito deve ritotnare alla normalità
Risposta del medico
Paginemediche
l’ideale è 60-70 battiti a riposo. Può arrivare senza rischio anche a 180/190, ma direi che a quell’età e ben allenato deve raggiungere molto di meno. Il recupero avviene solitamente in 4-5 minuti
Risposto il: 11 Settembre 2007