Perché ho sempre paura che il cuore possa smettere di battere?

Ultimamente ho la sensazione e la paura che il cuore, perda colpo. Come se mi si potesse fermare da un momento all altro.
Esame elettrocardiogramma ok, perfetto.
Può succedere che smetta di battere?
Che sintomi avrebbe?Come posso capire che è sintomo di ansia e non un problema cardiaco?
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Beh.un giorno ciò avverrà,inevitabilmente,sperando che questo avvenga quanto più tardi possibile! Nel suo caso,mi permetta,potrebbe essere utile uno psicoterapeuta.

Risposto il: 30 Gennaio 2023