Perdite eccessive dopo colposcopia

Salve. Mesi fa sono risultata positiva al virus HPV e dal paptest è risultata una piaghetta. In seguito, 2 settimane fa (26 settembre), ho fatto colposcopia e biopsia con inserimento di garza emostatica. La garza non è mai scesa, i primi giorni ho avuto lievissime perdite. Ora a distanza di 14gg e in concomitanza con l'arrivo del ciclo (ho i classici sintomi di spm) ho iniziato ad avere perdite sempre più abbondanti e liquide color rosso vivo. Non capisco se sia ciclo o sono perdite dovute all'intervento. Rischio un'emorragia?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La probabilità di una emorragia dopo biopsia cervicale è assolutamente remota! Penso proprio che sia il ciclo: stia tranquilla!

Risposto il: 24 Ottobre 2017