Perdite vaginali: ciclo o gravidanza?

Salve. Ho avuto il mio primo rapporto a giugno e l'ultimo il 7 luglio. Ho preso la pillola del giorno dopo in meno di 24h entrambe le volte. Dopo la mia prima volta ho perso sangue per 10 giorni. Quindi non ho avuto un ciclo e ho avuto poi il ciclo dopo 14 giorni dopo l'ultima volta (21 luglio) Era abbastanza pesante e mi è durato 3 giorni. Ho preso 2 pillole del giorno dopo in un ciclo ed ho poi saputo che fa male. Comunque abbiamo usato il coito.
Ho perso l'appetito, sto perdendo peso, mi sento stanca, mi sento le gambe strane, ho le feci morbide e sono di un colore chiaro, mi sento la pancia più dura ed ho gas. Ieri sono andata dalla dottoressa ed ha usato lo speculum per vedere la mia cervice, ma faceva talmente male che le ho chiesto di smettere (tra l'altro non è riuscita a vederla).

Il giorno dopo, cioè oggi, 29 giorni dopo il mio ultimo ciclo ho iniziato ad avere crampi assurdi che hanno lentamente smesso dopo aver preso la medicina e mi hanno svegliata alle 2 ed ho iniziato a perdere sangue. Ma quindi questo è il mio ciclo, giusto? Non è perché ieri la dottoressa mi ha vista in quella parte? Comunque questo ciclo non è pieno come quello precedentemente (che penso possa essere successo per via della pillola, giusto?) Ho fatto 10 test di gravidanza. Ne ho fatti più dai dottori che ho visitato. Li ho fatto 2 settimane dopo la mia ultima volta, 4 settimane dopo e 6 settimane dopo. Tutti negativi. Io, per un trauma personale, ho paura di essere incinta. Continuo a pensare di esserlo nonostante abbia fatto tanti test di ed abbia avuto le mestruazioni, ma ho letto su internet che delle cose così possono succedere e non so se stiano mentendo o altro. Vorrei esser solo rassicurata e mi farebbe piacere se mi scriveste in privato se preferite oppure rispondetemi pure qui. Non so più cosa fare e cosa pensare..

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! Non è incinta! Magari Le consiglio di prendere una pillola contraccettiva.

Risposto il: 04 Settembre 2017