Perdite vaginali sangue

Buonasera,sono nuova. ho 23 anni,da circa 10 giorni noto sulla carte igienica perdite di sangue. le perdite sono vaginali e non dalle urine. sono andata in ospedale e ho fatto una visita ginecologica. il medico mi ha detto che è tutto ok ma sospetta una cistite bensi io non senta bruciore alla minzione.Mi ha orescritto un urinocoltura. volevo capire perchè ho ancora queste perdite e che connessione ha l'urinocoltura con delle perdite vaginali..grazie a chi mi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il sanguinamento genitale e non urinario prelude ad un problema di interesse ginecologico e non urologico. Talora non vi è assoluta certezza dell'origine del sanguinamento, ma è sufficiente un semplicissimo esame delle uirne, anche solo con la striscia reattiva, per potersene accettare. Vi sono alcune forme di cistite che sono causa di sanguinamento vescicale (cistite emorragica), abbastanza comuni nella donna giovane, ma comunque pressoché sempre accompagnate da almeno un minimo di disturbi nell'urinare.

Risposto il: 13 Aprile 2018