Perdite vaginali

Perdite vaginali... quando fisiologiche e quando normali? Presento perdite vaginali biancastre/trasparenti inodori, senza bruciori, senza prurito, senza nessun sintomo... sono in terapia con pillola anticoncezionale... potrebbero essere perdite normali o è meglio fare una visita? Ho anche eseguito autonomamente un tampone vaginale che vendono in farmacia per auto diagnosi per infezioni micotiche e batteriche ma con esito negativo, tuttavia essendo una cosa “casereccia” non so quanto sia affidabile...grazie!!

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Le perdite vaginali biancastre, trasparenti inodori, senza bruciori, senza prurito, fanno parte delle normale secrezione dell'organo. La quantità è variabile da persona a persona e nella stessa persona nelle varie fasi del ciclo e della vita riproduttiva. In terapia anticoncezionale tendono ad essere più costanti durante la somminstrazione del farmaco

Risposto il: 27 Agosto 2018