28-08-2017

Pillola del giorno dopo per rapporto a rischio

Buongiorno, ultimo ciclo 21-25/07 (ciclo di 28/29 giorni regolare) con rapporto a rischio avuto il 30/07 e preso pillola del giorno dopo Norlevo entro 12 ore. Dolori alla pancia e dopo una settimana ho iniziato ad avere nausee di fronte al cibo e perdite dense e violacee. Dopo due giorni di perdite ho avuto perdite che sembra essere ciclo..non abbondanti ma ci sono e ancora a distanza di 6/7 giorni continuano sempre diminuendo ma ci sono e ci sono anche dolori alle ovaie. Adesso la mia preoccupazione è la pillola ha fatto effetto? E queste perdite posso considerarle mestruazioni? Ah inoltre ho tensione mammaria e pancia gonfia e dura.

Risposta di:
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta

La pillola del giorno dopo non è efficace come la pillola contraccettiva! Deve fare un test di gravidanza se il ciclo atteso ritarda.

TAG: Farmacologia | Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile | Sessualità