pillola ed interazioni

Ho iniziato questo mese la pillola Loette associando i primi dieci giorni un quarto di Androcur.La seconda settimana di assunzione ho preso per tre giorni l'antibiotico Levoxacin 500...continuo ad avere perdite scure...comunque ho avuto rapporti completi...vorrei sapere se l'antibiotico ha potuto ridurre l'effetto della pillola...grazie
Risposta del medico
La pillola può interagire con molti farmaci che ne riducono l'effetto; l'antibiotico da lei citato non figura tra questi ma è sempre consigliabile usare, in concomitanza con l'assunzione di altri farmaci, un doppio metodo contraccettivo. Grazie
Risposto il: 25 Ottobre 2005