Pillole da evitare

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni alta 1.76 e peso Kg 100, una settimana fa un dietologo mi ha prescritto delle pastiglie per dimagrire composte da: - triac 0,80 mg - pseudo-efedrina 25 mg - k2 clorazepato 1,25 mg -fluoxetina 20 mg non le ho ancora utilizzate in quanto ho paura degli effetti collaterali che possono avere a lungo termine, solo che mi sembra la soluzione migliore in quanto con altre diete perdevo fino a 15Kg dopo di che non avevo nessun'altra diminuzione di peso.Puoi consigliarmi che fare?
Risposta del medico
Paginemediche

Purtroppo c'è ancora la cattiva abitudine da parte dei medici di prescrivere pozioni, come quella da lei descritta, che possono dare seri effetti collaterali, La miscela è empre quella un antidepressivo,un analogo della tiroxina e qualche cosa che distingue il dottore che le prescrive.

Sono assolutamente da evitare.

Purtroppo è vero che la sola dieta non è sufficiente. Il consiglio è di rivolgersi ad un centro ospedaliero serio  che in Italia esistono. Il suo medico di famiglia saprà certo consigliarne uno nella sua regione.

Buona serata

Risposto il: 06 Giugno 2013