Rapporto durante le pillole placebo

Durante i 4 giorni di assunzione delle pillole placebo,sono sempre anticoncezionalmente coperta se ho sempre assunto tutte le pillole bianche con regolarità, costanza e senza mai dimenticarne? Posso avere rapporti durante le 4 pillole placebo o rischio una gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha sempre assunto la pillola con regolarità, la copertura anticoncezionale è attiva anche nei giorni in cui usa le compresse placebo. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Ottobre 2020