placche recidivanti

salve dottore,sono una ragazza di 28 anni,e ultimamente sono diventata un po sensibile alla gola,si infiammano subito le tonsille.pero stavolta ho anche le placche.la dotoressa mi aveva fatto fare 6 mesi fa il tampone pero non avevo niente.adesso,per le placche mi ha fatto fare il rocefin per 6 giorni,una al giorno.quando ho finito la cura le placche eranno andate via e le tonsille un po gonfie.ho messo il froben spray per 4 giorni inutilmente,il 5 giorno sono riuscite le placche.e fanno anche molto male.sono andata in farmacia e il dottore a detto che e inutile darmi un antibiotico e che devo fare il tampone,cosa che io ho fatto,solo che devo aspettare 5 giorni.dalla mia dotoressa non posso andare dato che oggi e sabato e non che cosa fare.ho un po paura di stare cosi per altri 5 giorni.lei che cosa mi consiglia?la ringrazio in anticipo.buona sera
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buon giorno,

in assenza di altri sintomi stia tranquilla e aspetti il referto del tampone per decidere successivamente il corretto iter terapeutico.

Dr.Alessio Sgrelli

Risposto il: 01 Febbraio 2014