Polimialgia Reumatica

Dall'esame del sangue di mio padre risulta un valore dell'Indice di Katz di 57, un PCR di 99,3 e quello dell' Alfa-1-Glicoproteina acida di 216,reazione di Waaler Rose negativa. Sono preoccupata poichè da qualche mese soffre di forti dolori alle articolazioni che gli impediscono una piena autonomia, si tratta di artrite reumatoide?
Risposta del medico
BIAGIO GIGANTE
Specialista in Nefrologia
No molto probabilmente si tratta di una Polimialgia Reumatica, una patologia molto dolorosa soprattutto nelle ore notturne. E' utile programmare una visita urgente al ns call center per le visite urgenti. 800960062 Prof.G.F.Ferraccioli
Risposto il: 30 Settembre 2007