polipo endometriale

Gentile Dottore,mi è stato diagnosticato un polipo endometriale di 5 x 9 mm circa,da asportare tramite intervento chirurgici con anestesia totale.Le chedo se questa è la tecnica seguita e perchè non si effettua una isteroscopia operatoria.Il mio utero risulta retroverso:ci possono essere complicanze?Grazie!
Risposta del medico
Dr. Raffaella Enria
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il suo intervento deve essere eseguito in isteroscopia. Si può provare senza anestesia e se non si riesce è necessario eseguirlo, sempre in isteroscopia con anestesia. Se abita vicino aTORINO Ospedale Maria Vittoria mi cerchi Dott.ssa Raffaella ENRIA
Risposto il: 27 Gennaio 2012