Polipo Endometriale e piccole perdite ematiche

Buonasera, ho 35 anni e sono stata sottoposta a Maggio 2016 ad intervento per rimozione di un polipo endometriale. L'esito della biopsia è il seguente: Endometrio di tipo proliferativo irregolare e frammenti di polipo ghiandolare endometriale.
Posso stare tranquilla? Inoltre sono due mesi (Agosto e Settembre) che mi capita di avere delle piccole perdite ematiche a metà ciclo. Devo preoccuparmi? Al controllo ginecologico post intervento era tutto ok. Attendo risposte, grazie e buonasera.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
I polipo dell'endometrio in premenopausa sono quasi sempre di tipo funzionale e cioè legati ad una esposizione eccessiva dell'endometrio all'azione degli estrogeni. La malignità è un evento eccezionale. Le perdite ematiche a metà ciclo possono derivare dall'effetto di variazioni ormonali che si verificano nel periodo ovulatorio.
Risposto il: 09 Ottobre 2016