Farmaci per polipo endometriale

In seguito a riscontro ecografico di piccolo polipo endometriale, sempre uguale da un anno, mi è stato prescritto Flagyl cp 250 e Meclon crema per 5 gioni al mese per 2 mesi per vedere se regredisce togliendo infiammazione. Mi chiedo come possono tali farmaci togliere infiammazione? e se un polipo può regredire togliendo eventuale stato infiammatorio.
Risposta del medico
Dr. Gaetano Zizza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Infatti nulla a che vedere ha la terapia che Le hanno prescritto con il polipo dell'endometrio.
Deve sole eseguire un'isteroscopia "office" diagnostico/operativa che procederà in ambulatorio e senza anestesia all'asportazione del polipo che è invece indispensabile.
Cordiali saluti
Risposto il: 30 Agosto 2016