Pompa a vuoto per aumentare grandezza pene

Salve a tutti, ho 24 anni e volevo fare una domanda un po' imbarazzante... Volevo sapere se si potesse utilizzare una pompa a vuoto per aumentare le dimensioni del proprio pene. Capisco benissimo che il miglioramento sarà di 2-3 centimetri (CREDO), ma oltre per questo motivo sono molto curioso di utilizzarla; sia sperando in un mio miglioramento che per la sensazione che provoca. La mia fidanzata è un po' restia sull'argomento, perché pensa che non ne abbia bisogno. Spero di ricevere presto una risposta ed eventualmente consigli su come utilizzare questa pompa a vuoto; grazie a tutti! Buona giornata!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, il vacuum device viene proposto spesso nelle fibrosi dei corpi cavernosi. Non esiste una documentazione scientifica che dimostri un allungamento o ingrossamento del pene dopo il suo uso, anche se qualche ma paziente ha dichiarato di aver trovato benefici

Risposto il: 26 Febbraio 2019