poppate

Mio figlio è nato il 15 gennaio e dovrebbe mangiare 120/130 grammi di latte artificiale ogni poppata e le poppate sono sei. E' stato a Roma per un pò di tempo e lì mangiava sempre anche 140 grammi. Ora ci siamo trasferiti e spesso ne mangia appena 100 grammi. E' possibile che il luogo abbia influito? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Franco Rondoni
Medico di Medicina generale
Il luogo non ha nessuna influenza sull'alimentazione se non indirettamente (tranquillità della madre e del padre, organizzazione di tutta la famiglia, senso di sicurezza dei genitori, ecc.) Se il problema persiste sarà bene che il Pediatra che lo segue si accerti della necessità di modifiche dietetiche o di eventuali esami (se non cresce di peso). Auguri
Risposto il: 03 Marzo 2008