Buongiorno ,ho un bimbo di 4 mesi e ha seri

Buongiorno ,ho un bimbo di 4 mesi e ha seri problemi di digestione ,dopo le poppate si lamenta e piange allungandosi all'indietro,continui rigurgiti e dorme poco.Ho pensato al reflusso gastroesofageo e mettendolo in posizione eretta e facendolo riposare nel suo lettino con materasso leggermente rialzato ho risolto poco.Chiedo informazioni e consigli anche per la distanza da una poppata all'altra,per il ciuccio che non sempre prende e tutto cio' che concerne questo problema.Ringrazio AnticipatamenteSig.ra Monia
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 Si si tratta di reflusso ge va trattato con latte antireflusso...va esclusa allergia al latte e le poppate distanziate di tre ore eventualmente domperidone e inibitore di pompa protonica

Risposto il: 20 Febbraio 2015