portatore di HBV

Egregio Dott.Ho 46 anni, quando avevo 17 anni ho avuto una epatite B acuta.Negli anni successivi ho sempre avuto valori delle transaminasi nella norma, con lievi variazioni, e dalle eco non è mai risultato nulla, non ho mai fatto cure specifiche e neppure esami approfonditi.Pochi giorni fà ho ritirato gli esami del sangue con i seguenti risultati:AST (GOT) 47 valore di rif.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sua situazione è quella di un portatore di infezione da virus B in fase attiva, in quanto il virus è comunque presente in circolo e vi è comunque un aumento dei valori di aminotransferasi. Va valutato con attenzione l'opportunità di intraprendere terapia antivirale. Non ci sono rischi per i suoi familiari in quanto vaccinati per epatite B.
Risposto il: 26 Febbraio 2009