scomparsa di HBsAg in soggetto portatore di HBV

1.SONO UN PORTATORE SANO di epatite B, e ha giorni ho fatto l'esame quantitativo HBSag il risultato è il seguente : VALORI DI RIFERIMENTO= NON DOSABILE ESITI = NON DOSABILE cosa Significa più precisamente? GRAZIE 2. essendo portatore sano, posso fare il vaccino? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe significare che ha sieroconvertito, cioè ha sviluppato anticorpi anti-HBs con scomparsa di HBsAg. Ciò avviene molto raramente. E' necessario che verifichi la eventuale positività per HBsAb.
Risposto il: 21 Novembre 2008