Sano o malato? buongiorno da esami del sangue

Sano O Malato? Buongiorno da esami del sangue risulta: HbsAg pos HbsAb neg da ulteriori indagini: HBV neg (PCR) HBeAg neg HBVAb neg Transaminasi nella norma. Mi sembra di capire che sono un portatore di HBV,cosa potrei fare per negativizzare il virus? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione sembra appunto quella di un portatore “asintomatico” di HBV. Non è necessaria alcuna terapia. La negatività per HBV-DNA sierico indica assenza di carica virale in circolo.
Risposto il: 09 Luglio 2007