Possibile allergia alla ribavirina

buonasera. ho 33 anni e da circa 15 sono malata di epatite c tipo b . ho fatto nel 93 l'interferone 3 volte la settimana senza molti risultati ed ad oggi ho cominciato la cura con interferone e rivabirina .Dopo due settimane di trattamento gli effetti collaterali quali febbre e dolori alle ossa sono scomparsi ma mi è venuta uno sfogo sulle mani con dei bugliorini che mi provocano parecchio prurito. inoltre dopo una rampa di scale mi viene subito il fiatone ( considerate che sono una sportiva) . il mio dottore ha detto che è normale e comunque mi ha consigliato di fare le analisi in settimana per vedere l'emocromo che probabilmente si è abbassato , ma allo sfogo alle mani non ha dato molto peso mentre a me da molto fastidio considerando che mi prudono parecchio e le creme non mi aiutano molto. nelle controindicazioni della cura però non ho trovato problemi alla pelle . e' possibile che sia allergica alla rivabirina visto che l'interferone l'ho già fatto e non mi aveva dato questi problemi? grazie mille r.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il fenomeno che descrive sia effetto di allergia alla ribavirina. Provi ad utilizzare una crema anti-istaminica.
Risposto il: 18 Maggio 2007