Possibile appendicite?

Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno avverto uno strano gonfiore nella zona iliaca destra, vicino all'inguine.

Questo gonfiore non è costante, bensì intermittente e non è visibile. Premendoci sopra non provo dolore, ma sento come una specie di pernacchia, come se uscisse dell'aria. Ho provato ad assumere carbone vegetale per gonfiore addominale, ma non ha apportato benefici. Essendo anche un ragazzo abbastanza ansioso, volevo chiedervi se potesse trattarsi di una possibile appendicite oppure è soltanto gonfiore addominale.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

L'appendicite non si presenta come hai descritto. Tuttavia per esprimere un parere in proposito dovrei comunque visitarti. Saluti.

Risposto il: 28 Agosto 2018