Possibile appendicite

Buongiorno, aono un ragazzo di 29 anni. Da ormai quasi vent'anni, almeno due/tre volte all'anno, mi capita di sentire improvvisamente dolore nel fianco destro, dolore che si irradia anche nella zona sotto l'ombelico e talvolta fino allo stomaco. Premendo varie zone dell'addome, sento che il dolore parte proprio dall'area dell'appendice. Prendendo antinfiammatori, nel giro di due o tre giorni passa tutto, per poi ripresentarsi ciclicamente entro qualche mese. Può essere che l'appendice si infiamma e si sfiamma in questo modo da circa vent'anni? Cosa può essere?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Per fare una diagnosi bisogna fare una valutazione clinica ambulatoriale, ecografia addominale, esami del sangue con gli indici infiammatori, importante fare una dieta in bianco, idratazione e analgesici in caso di dolore.

Risposto il: 21 Dicembre 2023