possibile reinfezione

Salve, mi è appena passata la mononucleosi, da una settimana, e probabilmente l'ho attaccata al mio ragazzo, ora volevo sapere se posso riessere contagiatadal mio ragazzo e se può quindi ritornare, so infatti che non ha immunitàInoltre volevo sapere per quanto tempo rimane l'infettivitàGrazie mille
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buon giorno,

il virus che causa la mononucleosi è un virus erpetico e per tale ragione rimane latente nel nostro corpo dando occasionali viremie potenzialmente in grado di trasmettere l'infezione ad altre persone.

Tuttavia la mononucleosi come tale non può recidivare nello stesso soggetto. Pertanto stia tranquilla.

Cordiali saluti.

Dr. Alessio Sgrelli

Risposto il: 24 Gennaio 2014