Possibile stiramento

Salve dott. Dopo una partita di calcetto, mi è scaturito un dolore nella parte interna della coscia destra, quasi all'inguine, che si manifesta se alzo la gamba, oppure nel letto se piego la gamba destra e anche quando cammino sento fastidio. Cosa può essere? Sto mettendo ghiaccio, pomata e prendo antinfiammatori. Che fare?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Molto probabilmente è un lieve stiramento degli adduttori. Per una diagnosi precisa sono necessari dei test muscolari o un'ecografia. In ogni caso potrebbe provare con un ciclo di antinfiammatori e riposo, consultando, nel frattempo, un fisioterapista per eventulai terapie fisiche come tecar o laser

Risposto il: 30 Gennaio 2013