possibili ectasie venose da perforante incontinente ?

buonasera, avrei bisogno di sapere che cosa possono essere delle macchie grandi quanto quasi tutto il dorso della parte inferiore della gamba, il colore sembra quello di un livido in fase di guarigione quindi sul marroncino caffellatte tendente al giallino, premesso che ci sono da molto tempo , minimo 2 mesi,e non sono mai regredite, quindi non possono essere lividi, le macchie sono due una per ogni gamba, ma sono enormi, su una delle due gambe inoltre una della macchie e` scoriata in mezzo come se si fosse creata una ferita dal nulla!! cosa potrebbe essere? quali potrebbero essere le cause? vi ringrazio fin da ora per la risposta, e` veramente urgente penso sia qualcosa di grave!!
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signore, una visita flebologica e un Ecocolordoppler chiariranno le lesioni che lei riferisce.

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Agosto 2013