Possibili extrasistoli

da circa 15 mesi..avverto un aumento dei battiti del cuore in situazioni non giustificabili..tipo seduto a guardare la tv et.. questo galoppamento del cuore..non corrisponde al battito del polso.... (il cuore sembra che batta almeno 4-5 volte al secondo) usando la macchinetta leggo 100 107 pulsazioni al minuto...a riposo..ripeto faccio sport..........nuoto tennis.mai avuto probblemi ....faccio ogni 2 anni elettrocardiogramma......nulla..........che faccio mi capita questa tachicardia....2-3 volte al giorno...
Risposta del medico
Paginemediche
Penso possa trattarsi di extrasistoli (battiti anticipati del cuore). Se il disturbo si ripete, potrebbe eseguire un Holter (monitoraggio ecg delle 24 ore).
Risposto il: 22 Novembre 2007