possibilità di contagio orale

Buongiorno,avrei cortesemente bisogno di un paio di risposte in merito a quello che mi sta succedendo.....le spiego:Circa un mese fa ho conosciuto un ragazzo che dalla seconda volta che ci siamo visti mi ha confessato di essere sieropositivo ed in cura da molti anni presso lo Spallanzani a Roma,quindi a suo dire con una bassa carica virale,premetto che abbiamo SEMPRE fatto sesso con preservativo e io da attivo utilizzando addirittura due condoms contemporaneamente, non gli ho mai fatto sesso orale e non ci sono stati scambi di liquido seminale in alcuno modo,il fatto e' che mi piace molto e come non mi piaceva da anni nessuno ragazzo quindi dopo le prime perplessità' ho deciso di continuare a frequentarlo.....la mia domanda e' la seguente:in cosa devo stare maggiormente attento quando facciamo sesso?e soprattutto io porto l'apparecchio ortodontico da sei mesi e non ho mai avuto perdite di sangue ma se per assurdo lui avesse un dente sanguinante e non ce ne accorgessimo quale sarebbe la percentuale di rischio??'insomma come avrà capito sono ipocondriaco e se fosse cosi gentile da informarmi sulle possibilità di contagio sarei piu sereno anche perchè sono molto preso da lui e non ho intenzione di lasciarlo...grazie mille Roberto
Risposta del medico

 Considerato che le precauzioni sessuali sono abbastanza protettive, le sconsiglierei rapporti orali, in considerazione che pur essendo di minima entità la possibilità di contagio per tale via, non si può escludere del tutto. In ogni caso si informi col partner sui valori attuali della viremia.

cordialità

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 15 Maggio 2014