Posso essere incinta?

Salve, dottore ho avuto un rapporto non protetto il 29 settembre,mi ha penetrata per pochi minuti e poi ha eiaculato fuori. Il 16 ottobre giorno dopo il giorno previsto per l arrivo del ciclo ho eseguito di prima mattina un test di gravidanza digitale risultato negativo e più tardi ho cominciato ad avere un po' di dolori e perdite anche abbondanti ma con poco dolore che oggi sono terminate.Da ieri però ho dolore lato sinistro della pancia che mi arriva fin dietro la schiena e mi tira la gamba e sento o aria nella pancia,cosa potrebbe essere,la prego mi aiuti grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in considerazione di quanto da lei riportato nella sua richiesta, tenderei ad escludere il sospetto di una possibile gravidanza (per quanto il rapporto sia stato effettivamente a rischio).
Penso che con più probabilità il dolore che lei avverte attualmente possa essere correlato con un'infiammazione del colon.
Si tratta naturalmente di un'ipotesi che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Solo così potra essere formulata una diagnosi attendibile, e, di conseguenza, iniziare, se necessaria, una terapia idonea.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Ottobre 2021