Posso essere incinta?

Buongiorno vorrei un informazione siccome la mia ragazza ha molta ansia di essere incinta per un rapporto di petting avuto lei vestita e io nudo. Lei aveva dei pantaloni da tuta felpati. E praticamente era sopra il pene simulando un rapporto. Ed è successo sia il 25 febbraio che il 16 marzo. Il 16 è durato un minuto al massimo ed il pene era praticamente asciutto perché lo avevo appena tolto dagli sleep. Invece il 25 c'era un po magari di liquido pre-eiaculatorio. Poi in seguito a questi due rapporti il 18 marzo le è arrivato il ciclo ma ha avuto lo stesso paura perché dice che ha letto su internet di ragazze che hanno scoperto la gravidanza tardi perché avevano il ciclo tutti i mesi. E poi adesso le è uscita una linea marroncina ma quasi invisibile sotto l'ombelico. Però mi sembra strano perché se fosse incinta sarebbe di 4 settimane e la linea alba dicono tutti che esce nel Secondo o terzo trimestre di gravidanza. Inoltre a febbraio il ciclo a febbraio le è arrivato il 14 invece a marzo il 18 ma comunque in quei giorni aveva preso tanti antibiotici quindi magari ha ritardato per questo motivo. Quindi nel mese di marzo l'ovulazione è avvenuta il 3 marzo e invece il rapporto di petting è avvenuto il 25 febbraio e so che comunque gli spermatozoi pure che magari sarebbero entrati in vagina e fossero arrivati nell utero so che gli spermatozoi vivono massimo fino a 5 giorni nell utero invece fino al 3 sarebbero dovuti rimanere in vita per 8 giorni per fecondare l'ovulo. Noi non abbiamo mai avuto rapporti completi e sappiamo che per rimanere in gravidanza ci vuole un rapporto completo con penetrazione. Però se ne sentono tante su internet.

Lei è spaventata soprattutto perché ha sentito che alcune donne hanno scoperto tardi la gravidanza perché aveva il ciclo lo stesso tutti i mesi. Ma la sua ginecologa le ha detto che le false mestruazioni riguardano le donne che hanno rapporti completi

Poi ha fatto il test qualche giorno fa l'8 aprile a distanza di 41 giorni dal 25 febbraio che è stato uno dei giorni che abbiamo fatto petting vestiti e a distanza di 24 giorni dal 16 marzo che poi in seguito ha avuto le mestruazioni . Test negativo.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazzo,
se tutto si è svolto come da lei descritto non vi è alcuna possibilità di fecondazione.
Pertanto va assolutamente esclusa la possibilità di una gravidanza a seguito degli eventi descritti nella sua richiesta.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Aprile 2024