posso utilizare plantari?

Il 19 maggio 2011 giocando a calcetto ho poggiato male il piede destro. Sembrava una banale distorsione, quindi non sono andato da nessun medico. Per circa 3 settimane e mezzo ho continuato a camminare normalmente con il piede, anche se sentivo un pò di dolore. Una volta ripreso a giocare a calcio, dopo una mezz'oretta di sforzi ho sentito un dolore fortissimo, come al momento della distorsione/frattura. Ho fatto i rx e mi hanno rilevato una frattura composta alla base del V metatarso. L'ortopedico mi ha così prescritto per 30 giorni di applicare al piede dx un Tutore Walker fisso, camminare con due bastoni/stampelle e durante la notte e nel tempo libero tenere il piede fermo e fare la magnetoterapia (senza tutore ovviamente). Dopo un mese (6 giugno/6 luglio) i rx "dicevano": esiti di frattura alla base del V metatarso. L'ortopedico adesso mi ha detto di fare tanta magnetoterapia e tutto allo stesso modo per 3 settimane. Vorrei sapere: non posso portare dei plantari nelle scarpe o qualcosa da mettere nelle scarpe facendo attenzione? Cordialità!
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Credo che se l'oortopedico ha ritenuto opportuno segnarle la cura che lei ha scritto ci deve essere un motivo specifico. Non si prescrivono trattamenti senza uno scopo ben preciso per cui le consiglio di seguire scrupolosamente i consigli terapeutici che le ha prescritto il collega. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 09 Luglio 2011