Visita posturale- uso di plantari-ginocchio che scricchiola

Buongiorno,

a seguito di dolori lancinanti hai piedi, ho scoperto tramite visita posturale senza ausilio di radiografie ed altro di avere piedi piatti valghi di 3 grado e secondo il posturologo un centimetro in meno sul lato sinistro che mi dislivella l'anca, mi ha prescritto dei plantari, il primo giorno oltre ad un fastidio passabile sotto i piedi nessun problema, al secondo o accusato un fastidio al livello dell'anca sx è un problema al ginocchio dx inizia a scricchiolare nn lo faceva da anni (via o che a seguito di un trauma avevo avuto liquido. Mi chiedo nn è che il posturologo abbia sbagliato prognosi?nn potrebbe essere solo una pronazione eccessiva che dia questo dislivello?

Grazie per la risposta

Risposta del medico
Dr. michele franzese
Specialista in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria

Salve intanto deve attendere almeno un mese per valutare il beneficio del plantare. Nel caso non sia convinta di tale valutazione provi a contattare un Medico ortopedico per una diagnosi accurata

Risposto il: 27 Marzo 2018