possono esserci cause diverse

Ho 40 anni e nonostante pratico con costanza dello sport. la pelle risulta. da anni. poco tonica con cellulite localizzata sui glutei . Aggiungo, inoltre, che il mio peso è nella norma e ho una discreta tonicità muscolare quando i muscoli sono in tensione, quando sono rilassati risulta tutto molto " molliccio". Esiste una spiegazione ed eventualmente un rimedio, o la mia è tutta fatica sprecata?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Una cosa è la scarsa tonicità della pelle che può essere legata a fattori genetici, la tonicità muscolare è un'altra cosa.

Da quanto pratica sport? Che tipo di sport? ha una alimentazione corretta e varia? beve almeno 2 litri di acqua al giorno?

Risposto il: 23 Maggio 2012