POSTOPERATORIO COLECISTECTOMIA

mio marito ha subito un intervento di calcoli con laparoscopia,dopo una settimana circa dall'intervento sempre dopo il pranzo accusa come dei crampin allo stomaco e andando in bagno ha dei sanguinamenti,premesso che ha le emorroidi e soffre pure di ragadi,devo preoccuparmi più di quanto già lo sono?la ringrazio per la sua cortese attenzione
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale

gENTILE SIGNORA, L'INTERVENTO DI COLECISTECTOMIA PUO' RARAMENTE DARE MODIFICAZIONI DELL'ALVO, COMUNQUE I DOLORI POSTOPERATORI DEVONO ESSERE INDAGATI (CALCOLOSI RESIDUA DELLA VIA BILIARE?). pER QUANTO RIGUARDA IL SANGUINAMENTO PUO' ESSERE CORRELATO AL PROLASSO EMORROIDARIO ED ALLE RAGADI, MA NECESSITA DI UNA VISITA PROCTOLOGICA.

Risposto il: 01 Aprile 2012