postoperatorio di ernioplastica inguinale

Salveson stato operato 9giorni fa di ernia inguinale sinistra recidiva. Mi è stato detto che l'operazione è andata bene e anche dopo la prima visita post operatoria son stato tranquillizzato perchè avevo lamentato gonfiore intermittente al pene e basso addome.Ancora nn mi sono stati tolti i punti, però ho dolore al pene e alla base del pene anche perchè noto "nervature" ( che non so cosa siano, mai notate, ma non sono vene credo) gonfie e dolorose al tocco lungo tutto il pene. una credo presenti anche una piccola "pallina". E' normale una cosa del genere nel post operatorio di ernia inguinale?grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Sicuramente il chirurgo che lo ha operato ,visitandola può dirle molto di più,un modesto edema del sottocute nella zona riferita può essere un fatto normale,che in genere si risolve entro qualche settimana.Cordiali saluti
Risposto il: 09 Giugno 2011