postumi emorroidectomia

Il 3 ottobre sono stata operata di prolasso della mucosa emorroidaria in day sergey con la tecnica tradizionale. Ho fatto il controllo dopo 5 giorni dove hanno detto che tutto procedeva regolamente e mi hanno detto di ripeterlo fra 3 mesi. La durata della convalescenza è di 1 mese e quindi dovrei riprendere l'attività lavorativa la settimana prossima. In questi giorni ho iniziato a muovermi e ad andare in macchina, ma ho visto che pochi sforzi mi procurano dolore nella parte operata e mi sento ancora piuttosto stanca. Vorrei sapere se è normale ciò è normale e se effettivamente potrò riprendere il lavoro come stabilito. Abitualmente percorro circa 20 Km in macchina al giorno e non svolgo un lavoro " tranquillo", sono insegnante e l'energia richiesta è notevole. Avete qualche suggerimento o consiglio?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Dopo circa 20 giorni dall'intervento chirurgico per emorroidi si guariti clinicamente, ovvero si sta bene, e si possono effettuare anche sforzi, anche se anatomicamente guarirà dopo 6 settimane dall'intervento.

Spero di essere stato esaustivo.

cordiali saluti

Risposto il: 28 Ottobre 2014