tecniche di emorroidectomia

Buongiorno,ho 45 anni e da circa 1 mese e mezzo sto combattendo con delle emorroidi esterne ed interne con dolore e sangue durante la defecazione, ma il dolore diventa acuto e insopportabile soprattutto dopo aver evacuato tanto che devo andare avanti di antidolorifici costantemente tutti i gg. Hanno già provato a sistemarmele manualmente, ma niente anzi! Sono andata sempre peggio tanto che ho deciso di sottopormi all' intervento chirurgico di emmorroidectomia. Diverse persone che lo hanno già fatto, mi hanno detto che oggi come oggi non è molto doloroso anche perxchè ci danno degli antidolorifici e che le tecniche sono migliorate tantissimo pur trattandosi di una emorroidectomia classica. Sapete dirmi qualche cosa a riguardo? Ho tanta paura!Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, oramai i proctologi non eseguono l'intervento chirurgico classico da anni, ci sono varie tecniche che devono essere confezionate come un abito sartoriale al paziente secondo età sesso, abitudini di vita ed altro, si rivolga ad un proctollo specialista e saprà risolvere definitivamente il suo poblema.

Grazie e cordiali saluti

Risposto il: 27 Marzo 2011