praticamente normale

buonasera dottore, da circa un mese ho una sensazione di peso alla testa , abbassamento vista , ronzii alle orecchie,senso di non essere sicuro sulle gambe associati a dolori al collo,visto che passo molto tempo in auto il mio medico mi ha consigliato di fare una risonanza cervicale con il seguente refereto:moderata disco artrosi cervicale diffusa, lieve accentuazione della lardosi, nel segmento compreso tra C3 e C7 moderata e uniforme salienza marginale dei dischi a riduzioned'ampiezza dei canali di comiugazione da ipertrofia artrosica delle unco vertebrali. Assenti altre significative alterazioni discali.Sono abbastanza preoccupato quindi Le chiedo se fosse il caso di fare ulteriori indagini o iniziare una nuova terapia (al momento ho preso sia antiinfiammatori e miorilassanti) Saluti Alberto
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Direi di lasciar perdere la strada della "cervicale": la sua è la colonna cervicale di un uomo della sua età.

Cosa poi realmente abbia non risco a supporlo: come scrivo spesso su questa rubrica i soli sintomi non bastano quasi mai per orientare un'ipotesi diagnostica.

Saluti

Risposto il: 03 Luglio 2012