precauzione

Salve, mi chiamo Elv,sarò in viaggio per 3 mesi in Venezuela e c'è il rischio di contagio Dengue e Chikungunya. Tuttora ho già effettuato il vaccino della febbre gialla, epatite A e B e poi ho tutti i vaccini dell'infanzia. Volevo fare la domanda all'esperto malattie infettive su come comportarmi e quali precauzioni prendere, sopratutto terapia. Grazie
Risposta del medico

 Sono malattie a trasmissione vettoriale e non esistendo vaccinazione efficace la presenzione consiste nella eliminazione (?) delle zanzare e del loro habitat; in alternativa protezione dagli insetti vettori.

Risposto il: 28 Ottobre 2014