Preliminari a rischio

Buongiorno, Qualche giorno durante i preliminari con il mio ragazzo abbiamo simulato (senza vestiti) un rapporto. La cosa è durata pochi secondi e lui non è venuto in quel momento in quanto questo è avvenuto solo successivamente. Dovrei però preoccuparmi? Il ciclo dovrebbe venirmi oggi ma ancora nulla. Grazie
Risposta del medico
Gentile ragazza, se non vi è stata una penetrazione vaginale, non sussistono le premesse per ipotizzare una possibile gravidanza. Il motivo del ritardo va pertanto ricercato altrove, magari, se dovesse persistere, con una visita di persona presso il suo medico di fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 24 Aprile 2019